[RFC 7217] A Method for Generating Semantically Opaque Interface Identifiers with IPv6 Stateless Address Autoconfiguration (SLAAC)

RFC Editor
http://rfc-editor.org

[RFC 7217]
Questo documento specifica un metodo per generare Identificatori di Interfacce IPv6 da usare con SLAAC (Stateless Address Autoconfiguration) così che un indirizzo IPv6 configurato con questo metodo risulti stabile all’interno di ogni sottorete mentre invece l’Identificatore di Interfaccia cambia ogni volta che l’host si sposta da una rete all’altra.
Il presente metodo è alternativo a quello di generare Identificatori di Interfaccia basati sull’indirizzo dell’hardware (a esempio gli indirizzi MAC, IEEE Lan Media Access Control), così che i benefici di indirizzi stabili possano essere conseguiti senza sacrificare la sicurezza e la riservatezza degli utenti.
Il metodo qui illustrato si applica a tutti i prefissi che un host possa adottare compresi quelli link-local, globali e unique-local (come pure i corrispondenti indirizzi).

Creative Commons License
[RFC 7217] A Method for Generating Semantically Opaque Interface Identifiers with IPv6 Stateless Address Autoconfiguration (SLAAC) by Antonio Prado is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International

Leave a Reply