RFC Editor

[RFC 7368] IPv6 Home Networking Architecture Principles

[RFC 7368]

Questo testo illustra l’evoluzione della tecnologia di rete all’interno degli ambienti domestici dove si osserva la proliferazione dei dispositivi e la tendenza all’aumento di instradamenti interni.

Lo scopo del presente documento è di definire un’architettura generale per la rete domestica IPv6 enumerando principi, considerazioni e requisiti connessi. Il testo evidenzia brevemente le particolari implicazioni dell’introduzione di IPv6 nelle reti di casa, discute gli elementi dell’architettura e suggerisce come si possano implementare i meccanismi e gli indirizzi standard IPv6. L’architettura descrive la necessità di specifiche estensioni di protocollo per certe funzionalità aggiuntive.

Si presume che la rete domestica IPv6 non sia gestita attivamente e funzioni come una rete solo IPv6 o dual-stack. Non si fanno raccomandazioni per la parte IPv4 della rete.

Creative Commons License
[RFC 7368] IPv6 Home Networking Architecture Principles by Antonio Prado is licensed under a Creative Commons Attribution-ShareAlike 4.0 International

Leave a Reply